« Torna all'elenco



PHOTOGALLERY

La 2° Edizione del “Global Investment Coaching” in ATS si riconferma un successo.

Il 20 settembre ATS-Microfound ha riaperto le porte dello stabilimento di Sasso Marconi per far conoscere la fusione di precisione a cera persa: i vantaggi, le opportunità e le vaste applicazioni di questa tecnologia.

 

La formula già sperimentata lo scorso anno, di combinare la visita ai reparti produttivi a un corso più tecnico per parlare di progettazione in microfuso, ingegnerizzazione, materiali, ma anche di prototipazione rapida, simulazione di colata, controllo con scansioni tridimensionali, è stata molto apprezzata dai numerosi partecipanti.

 

Alla giornata hanno aderito 78 delegati appartenenti alle aree acquisti, tecnico, qualità, ricerca e sviluppo, di 35 aziende, provenienti da tutta Italia e da diversi settori industriali.
La visita in azienda, guidata dai nostri tecnici e direttamente a contatto con il processo produttivo nei diversi reparti, ha suscitato come sempre l’interesse maggiore, confermato anche dai numerosi feedback avuti.
Grande attenzione, durante il corso nel pomeriggio, per la sezione di ingegnerizzazione del prodotto, esemplificata dai numerosi case history, tra cui quello di uno dei nostri clienti, il Centro Ricerche Cornaglia che ha portato testimonianza della sua esperienza con Microfound nella gestione di un progetto prototipale, evidenziando costi e benefici di questo tipo d’approccio.
L’obiettivo principale di queste giornate è di formare e informare sulle opportunità e i vantaggi della progettazione e realizzazione di particolari con la tecnica della fusione a cera persa.
Il gruppo Microfound è leader in Italia nel settore industriale della fusione di precisione a cera persa, un settore con altissime potenzialità, ma poco sviluppato proprio per mancanza di conoscenza e ricerca. La sfida è quella di sviluppare questa tecnologia, farla conoscere portandola direttamente negli uffici tecnici e progettazione. Da qui gli investimenti in innovazione e in formazione continua, sia per le persone interne all’azienda che per l’esterno, per essere un partner realmente affidabile e propositivo nei confronti del cliente. La nostra filosofia, il “Global Investment Casting” si traduce in questo: servizio al cliente, e investimenti tecnologici mirati all’opportunità di offrire un prodotto finito, non un semplice grezzo microfuso.

 

ATS Microfound ringrazia tutti i partecipanti per aver aderito all’iniziativa e vi dà appuntamento al 2013 per un continuo aggiornamento.